Eventi & mostre

APRILE 2018


articoli "Emicrania e Arteterapia" su "il Torrazzo" Crema



MARZO 2018



FEBBRAIO 2018



DICEMBRE 2017






DICEMBRE 2016



GIUGNO 2016
Laboratorio Yoga e Arteterapia per i bambini della scuola primaria

APRILE 2016

IMMAGINI. Artisti in piazza
Creazzo (VI)



Mostra collettiva organizzata dal gruppo I.de.A.A. - Arcene (bg)






DICEMBRE 2015

Percorsi tra arte e artigianato




SETTEMBRE 2015

Per la terza volta in via Sangalli a Treviglio


LUGLIO 2015
Mostra  di creature d'arte a Sondrio 



GIUGNO 2015

Mostra di creature d'arte con il nuovo gruppo Arte Vaprio


Mostra delle ultime evoluzioni dell'atelier di Viviarte, c/o bar Medea, Vaprio d'Adda (mi)


MARZO 2015

Partecipazione alla collettiva presso il CPG di Cassano d'Adda



NOVEMBRE 2014

Seconda edizione della collettiva di giovani artisti a Vaprio d'Adda,
nella storica "Casa del Custode delle Acque"



SETTEMBRE 2014

Creature in mostra in via Sangalli a Treviglio (bg)



GIUGNO/LUGLIO 2014

mostra di Creature d'Arte al pub "Mogamo" in via A. Doria 12 a Milano



MAGGIO 2014

Il laboratorio prevede 3 incontri della durata di 2 ore ciascuno con cadenza settimanale. Il laboratorio si terrà presso il Centro di Psicoterapia Integrato Agape in via casnida 18/b a Treviglio 8bg).



FEBBRAIO 2014

Ecco la nuova pagina facebook



GENNAIO 2014

"MANDALA" è una parola che deriva dalla lingua indiana sanscrita che significa "cerchio" o "centro". Il mandala è stato utilizzato da sempre per indurre la meditazione e per consacrare luoghi o momenti di vita di un uomo. Non vi è un altro disegno simbolico così universale come il mandala; compare in tempi diversi e in ogni cultura. In epoca moderna il maggior studioso dei mandala è stato lo psichiatra svizzero Carl Gustav Jung, secondo il quale il mandala è uno strumento che aiuta l'uomo a creare un suo ordine interiore a tutto vantaggio della sua tranquillità e della sua serenità.

Il laboratorio prevede 4 incontri della durata di 1 ora e mezza ciascuno con cadenza settimanale. Il laboratorio si terrà presso il Centro di Psicoterapia Integrato Agape in via casnida 18/b a Treviglio 8bg).


  
DICEMBRE 2013
Per tre giovedì di dicembre il Centro “Agape” apre le porte ad una nuova e interessante iniziativa dal titolo "Incontro tra l'arte di curare e l'arte che cura"L'arte entra nel Centro, attraverso una serie di mostre espositive, in cui gli artisti scelti, comunicheranno la loro personalissima visione dell' "arte che cura". La prima che aprirà il percorso espositivo sarà Viviana Visconti, artista e pedagogista, da sempre interessata all'incontro tra arte e pedagogia, con le infinite possibilità di scambio ed evoluzione che ne possono nascere. Non a caso la mostra che propone si intitola "Trasformazioni", perché nel suo pensiero c'è la consapevolezza che l’arte, come la vita, sia un cammino finalizzato all’evoluzione e all’apprendimento continuo. Il gesto artistico, infatti, è spesso di aiuto a chi vuole conoscere le proprie possibilità, così come i propri limiti. Può essere uno strumento di conoscenza di sé importante, perché rende concrete le proprie visioni interiori attraverso le forme e i simboli: immagini che in ogni luogo e in ogni tempo, hanno avuto la capacità di influenzare, trasformare, persino guarire l’individuo e il suo mondo.




    NOVEMBRE 2013
           Due giorni dedicati all'arte: giovani pittori e fotografi si sono uniti per fare della Casa del Custode delle Acque a Vaprio d'Adda, un luogo di incontro e suggestioni creative.


SETTEMBRE 2013
 943505_463885957031752_1298382336_n
             Un weekend intenso di scambio tra artisti di diverse generazioni a confronto.






































Nessun commento:

Posta un commento